Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; CBlacklist has a deprecated constructor in /membri/n0c0d3/blog/scripts/sb_blacklist.php on line 6

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/n0c0d3/blog/index.php on line 49

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/n0c0d3/blog/scripts/sb_display.php on line 413
N0C0D3::Blog
















Powered by Simple PHP Blog 0.4.8 Get RSS 2.0 Feed
Get Atom 0.3 Feed Get RDF 1.0 Feed
Powered by PHP 7.3.33 Powered by Plain text files
Get Firefox!

Apt-get install pace tranquillità 

Habemus Sarge !!!

HASTA


commenta   |  permalink

Bilancio... 

"E' tempo di bilanci..." disse qualcuno...un giorno. E' vero, il mio bilancio non è esaltante: alla fine di questo weekend posso dire di averla abbastanza spuntata sugli avversari informatici (Linux e Solaris). Non l'ho affatto spuntata sul resto visto che sabato sono stato al lavoro (fondamentalmente per scappare da casa) e domenica sono rimasto rinchiuso. Se n'è andato anche questo we e, mentre una parte del mio cervello era occupata a risolvere problemi di DNS e DHCP, un'altra parte non è rimasta a guardare e questo è quello che ne è venuto fuori (giusto o sbagliato che sia...se ne può discutere):

1) Questo è IN ASSOLUTO l'ultimo we che passo in questo modo :)
2) E' finita L. ... è finita perchè io non ce la faccio...ho tenuto il cell spento per 2 giorni e sai una cosa ? E' stato uguale perchè tanto non te ne frega un cazzo. E quindi io qui, testimone Altervista.org, dico che non ce la faccio UFFICIALMENTE più. Stiamo facendo una vita di merda...sempre a rincorrere qualcosa che non c'è più...almeno per te. Sono parole dure ma è così...perchè non passa minuto senza che io abbiamvoglia di chiamarti...però per te non è così...perchè non lo fai...mentre io...insomma basta...'che non ho molta voglia di scrivere di queste cose. So che leggi...ed è un modo per comunicare quanto sto male ora e quanto non voglio stare male PIU' !
3) Voglio risparmiare, ma sul serio...voglio andare via di qua e mi servono un pò di soldi.
4)Che bello sarebbe se avessi una moto...anche una mezza chiavica...non dico ... questa ...

E poi...ho pensato...si ho pensato che ci vuole coraggio...ci vuole davvero coraggio ad andare avanti. Io non so se ce l'ho questo coraggio...cioè a volte ce l'ho e vado avanti bene. Ma altre volte ..proprio non ci vedo nulla di buono davanti a me. E' solo una fase perchè so che alla fine spunterà qualcosa che mi farà cambiare idea. Ma per ora ho soltanto un mucchio di problemi da risolvere. Dovrei forse provare a trovare delle motivazioni in cose tipo...la casa nuova, il lavoro (che tutto sommato...)

Ma tutto questo si perde....si perde nella depressione che mi accompagna. Sono deciso ad impostare bene almeno una cosa : la nuova casa, affinchè sia veramente come la voglio e mi ci possa sentire bene. Se dovessi fallire anche in quello cosa mi resterebbe ?

Però tutto questo...domani !! :)

HASTA
commenta   |  permalink

Un sabato italiano... 

Ehehe...chissà perchè mi viene sempre in mente questo "sabato italiano"...ma era una canzone ? un film ? non riesco a collocarla nella memoria questa frase. Cmq...sono andato al lavoro perchè a casa non ci stavo bene fondamentalmente e , per di più, avevo un pò di cose da fare. Ora ho finito...guardo attraverso il plexiglass la stanza delle macchine e non sono triste...di più !! :) penso che ho fatto bene a venire, mi sono levato di torno un pò di problemi che per distrazione e mancanza di tempo non avevo potuto risolvere in settimana. Mi sentirò più tranquillo ora nell'affrontare tutto quello che mi aspetta...e ho davvero bisogno di un pò di tranquillità. A fine mese cambierò casa..."complete footage" su questa storia ovviamente. Magari andrà meglio...o forse no...ma di sicuro non può andare peggio :)
Intanto qualcuno ha superato la mia offerta per la Sparcstation che volevo comprare e mi fa rabbia perchè vorrei rilanciare ma so che non avrò tempo per occuparmi di un altro computer..perciò lascerò stare...uno dei miei obiettivi è fare andare i computer che già ho, come voglio io...piano piano i mattoni si mettono su ma se ne prendessi un altro...addio.

Bè...è ora di staccare...torno a casa e cerco di trovare un buon motivo per non gettare tutto dalla finestra...me compreso magari.

HASTA


commenta   |  permalink

Cosa ridi? 



Non capisco cosa ride? Siamo alla frutta...non ce la facciamo più...basta !!Rabbia, tanta rabbia. Che ti arrivi ora come un pugno nello stomaco.
commenta   |  permalink

Libri... 

Ultimamente mi sono proprio attaccato ad uno scrittore che si chiama Joe R. Lansdale. "In fondo alla palude" mi ha addirittura commosso alla fine :) (ora per la verità è in mano a mia zia e spero proprio non lo perda). E' , secondo me, una storia molto bella e ricca di spunti di riflessione...non li voglio rifare qui ma uno su tutti mi sembra sia la necessità di trovare sempre e comunque la forza di volontà per fare le cose...ed ho ritrovato la stessa cosa anche in "Tramonto e polvere". Insomma, è pure sempre vero che uno quando ha bisogno proprio di una particolare cosa, ce la trova quasi dappertutto ma FUORI di se: nella musica, nei libri...non nella televisione che non guardo più e non me ne pento. Ho sempre letto diciamo...abbastanza...nel senso che avolte non faccio in tempo a finire un libro che spesso ne inizio un altro (anche se "Il codice da Vinci" non ho avuto la forza di finirlo...davvero). Non riesco ad addormentarmi bene se non leggo un pò e questo spesso è male perchè già vado a letto tardi...figuriamoci se mi metto a leggere. Sto divagando...volevo dire che la lettura come la musica mi aiuta molto, molto in questo periodo. Ad esempio...The Cure...ma quanto saranno belli alcuni dischi ? Ma dove li hanno tenuti finora ? Li ho sempre ascoltati ma mai come adesso :) In ogni caso...io non ho veramente forza di volontà, scrivo cazzate a raffica su queste pagine, vado avanti per inerzia...ma queste sono cose di cui mi rendo conto e "someday" cambieranno...perchè ...proprio perchè me ne rendo conto e sono pronto a cambiare. Ancora non è successo...ma succederà.

Stavo parlando di libri vero...ho anche ripreso in mano il buon vecchio "1984"...e a questo proposito vado a farmi una chiaccherata su Tor va...speriamo di capirci qualcosa :)

HASTA

commenta   |  permalink

Work in progress... 

Allora siccome stare fermo mi urta...e invece magari dovrei ...o no ? Boh...non so..comunque nell'ordine le cose che dovrebbero funzionare ma ancora non lo fanno:

1) Bluetooth...mi sa che GNOME non è l'ambiente più adatto..ma è per questo che mi piace no ?

2) Tor e/o Privoxy...M.B. che non è lo stesso M.B. della dieta...farà bene a farmi un pò di lezioni private perchè torify xchat è mezz'ora che sta fermo e non si attiva una bella mazza :) Per non parlare di Privoxy ....

3) Devo riparere un PC Windows....ahhhhhhhhhhhaaa !!! Devo installare Minix su un portatile 368 16 Mhz con 4MB di RAM !! Ho comprato su ebay una WS Sun a 20 euri !!! Devo cominciare a scaricare Debian per Sparc !!!


In ogni caso è solo una serie di (stupidi) giochini per passare il tempo. In realtà domani è festa e via andare..... all'aria aperta :)

HASTA

PS: se arriva un certo premio a fine anno...bè...ho già in mente cosa comprare :)


commenta   |  permalink

Se fosse adesso... 

Grazie :) Venerdì...27...Maggio...2005! Perturbazione in concerto al Tagomago di Massa Marittima.

Un locale molto piccolo...troppo per i nostri :) Anche l'acustica faceva decisamente schifo...meglio sarebbe stato andare al Flog un mese fa...ma chissa dov'ero ? ("Dove vanno a finire i miei giorni ?"). Comunque...cinque bravi ragazzi...cinque artisti straordinari...almeno per l'emozione che mi dà la loro musica :) Il concerto comincia ed è una vera gioia ascoltare dal vivo le canzoni che spesso accompagnano le mie giornate da "ingegnere" (Come mi ha detto Cristiano alla fine del concerto..."Hai voluto far l'ingegnere?" ) Siamo proprio davanti...Tommaso è proprio un personaggio...ad un certo punto si toglie pure le maglietta...è scalzo...non pensavo fosse così scatenato...le canzono a volte sono così malinconiche.

Sounano per più di un'ora e mezza...siamo tutti entusiasti...bravi bravi !!
Poi ...alla fine mi avvicino...saluto Tommaso..,mi faccio coraggio e apro la porticina che mi separa dagli altri che sono in giardino a chiaccherare...la butto lì...forse un pò pesa "Ragazzi..se andate a S.Remo non vi ascolto più !" ...ridono..."Ma perchè non ci vuoi ricchi e felici e famosi ?" mi chiede Elena...bè..n effetti ho toppato...cmq...mi perdonano perchè ho la maglietta degli Slint. Ho chiaccherato un pò con Rossano...mi sentivo bene...tra amici...peccato dovevo tronare a casa :( Mi avevano detto che potevo andare anche a mangiare con loro :)

Insomma...mi sento meglio...ho ancora per poco dei demoni addosso...che mi braccano...ma non mi prenderanno. Grazie ai Perturbazione...e grazie a me che non ce la faccio più...ed è proprio ora che comincia il bello :)

Ancora ho tante cose da raccontare...ma dormo..perchè è tardi :)

HASTA


Ps: due righe non scritte da me...per celebrare :)
"TAGOMAGO LOUNGE CAFE'

Proseguono senza sosta gli imperdibili concerti del TagoMago lounge cafè di Marina di Massa...questo fine settimana, e precisamente venerdì 27 maggio a partire dalle 22,30, saranno sul palco i Perturbazione, una delle più importanti e promettenti band italiane degli ultimi anni, che passo dopo passo si sono ritagliati un posto nell' olimpo delle migliori band italiche!!!
Perturbazione è la storia di un nucleo di persone, una piccola famiglia nata a Rivoli, alle porte di Torino. Un collettivo di sei musicisti impegnati da anni a tracciare una via di fuga dalla musica che gira intorno, una “terza via” che esprima al meglio ciò che sta in mezzo tra la vivacità del mondo indipendente e la canzone d’autore italiana. Perché i Perturbazione, innanzitutto, scrivono canzoni. Canzoni che provano ad inaugurare un mondo, a svelare un universo, un immaginario. E che trovano la loro piena maturità in Canzoni allo specchio – quarto disco della band, prodotto da Paolo Benvegnù – da cui è tratto il primo singolo Chiedo alla polvere., in rotazione da mesi nei più importanti network televisivi e radiofonici italiani.
La storia dei Perturbazione si declina attraverso l’esordio Waiting to Happen (1998) e il seguito 36 (1999), centinaia di concerti in tutta la penisola, svariate compilation, e – nel 2002 – In Circolo un disco che – prima – diventa un “best-seller” della discografia indipendente e raccoglie unanimi consensi presso la critica (“Ciò che più conta sono le canzoni, alcune delle quali di bellezza inusitata”; “Rappresentano ciò che dovrebbe essere la musica d’autore italiana”; “Composizioni tra la tipica melodia sanremese e le asprezze dissonanti del mondo indie”; “Il disco italiano dell’anno”; “È il pop romantico italiano del Duemila”). E – poi – riesce a proiettare la band all’attenzione del grande pubblico. Il singolo Agosto conquista infatti le playlist dei principali network radiofonici nazionali ed entra di prepotenza nel Music Control. Così come lo splendido video in animazione della canzone è stabilmente inserito nel palinsesto di MTV, All Music e degli altri canali televisivi musicali; oltre a vincere (nel 2003) “Videoclipped the radio stars” – uno dei più importanti concorsi nazionali per videoclip – ed entrare tra i finalisti del “Premio Video Italiano” indetto da Rockol. Risultati che procurano alla band una serie di partecipazioni televisive e radiofoniche sulle reti pubbliche e private.
Ma In Circolo deve il suo successo anche all’attività live. I Perturbazione intraprendono un tour che tocca i principali club e i grandi festival estivi, coinvolgendo sempre maggiore pubblico. 125 concerti in 18 mesi, che valgono al gruppo l’invito all’MTV Brand:New Tour ed il premio come “Miglior Tour Italiano 2003” al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, tra le principali manifestazioni di riferimento della discografia italiana.
I Perturbazione sono: Tommaso Cerasuolo (voce), Elena Diana (violoncello), Stefano Milano (basso), Rossano Lo Mele (batteria), Cristiano Lo Mele (chitarra), Gigi Giancursi (chitarra)."

commenta   |  permalink

Rock&Roll 

Non è bello scrivere quello che ho scritto nei giorni passati...però tant'è...è anche questo uno sfogo. Non ne ho molti...e anche l'informatica latita in questo periodo di stanchezza e overload di depressione. E di testafralenuvole...stamattina avrei voluto fare delle analisi del sangue ed ho dimenticato il libretto con l'esenzione a casa...fortuna il mio "contatto"...la mia 5a colonna...all'intyerno dell'ospedale..non ha sentito la sveglia e quindi non avrei cmq fatto in tempo. Nel frattempo si avvicina il periodo del trasloco...se avessi una casa :) No...a parte gli scherzi domani forse la blocco come blocco l'hold sull'iPod per impedire che chicchessia mi distolga da Interpol e soci....insomma so che non è un bel paragone...ma tant'è... me ne vado un pò lontano dalla città...non proprio un "voglio andare a vivere in campagna" ma quasi. Mi costa...mi costerà...ma voglio stare un pò da solo...poi magari il prossimo anno tornerò a fare le valigie :)

Dunque...che altro dire...grazie a M.B. sono a "regime alimentare controllato" :) nel senso basta "troiai" dalla macchinetta dell'ufficio...a pranzo un'insalata..basta merendine al mattino...uno yogurt va bene... "This is the only version of my dissertion" :)

Il prossimo passo sarà lo sport..però prima viene il sito..questo fa cagare e non ho nemmeno una delle pagine statiche che vorrei...però quando ? CE la devo fare...Java non va male...ho iniziato e magari per fine anno riesco anche a scrivere "Hello world " :P


Dormo...a domani ....meglio...scrivere mi comincia a piacere sul serio

HASTA
commenta   |  permalink

Rispondo 

Ti rispondo che ci penso...ma non più di tanto. Penso a tante altre cose...e non penso sia stato quello il problema. Almeno credo...perchè poi non parliamo più tanto...perchè a volte scappi e non mi fai capire. E io sono tanto stanco...tanto quanto credo lo sia tu. Lo scrivo qui...perchè tanto mi leggi solo tu (diciamo la verità): io non ho molta voglia di vivere sai ? Ogni giorno mi scontro con negatività e paura...nessun aiuto...o quasi. Vogliono che ci scaviamo la fossa ? Bè io ho già cominciato :(

Pensavo che sarebbe arrivata l'estate...ora non lo so più se arriverà.

HASTA

2 commenti ( 18 visite )   |  permalink

Io/Tu 

Un pensiero...corre veloce...non costa nulla (accidenti ai costi della telefonia mobile :P) Vedi? Senti? Mi sembra ti debba essere arrivato...ce la metto tutta! Il mio pensiero riflette questo ... e mi dispiace ...perchè sembra che io non riesca a trovare le parole...ma che ci posso fare se sento e mi ritrovo qui ?

"Sono passata dall’altra parte
Dall’altra parte della strada
Sono un alito di vento
Un corpo senza nome

Io sono io
Tu sei tu
Né troppo vicini né troppo lontani

Perché dovrei essere fuori dal tuo pensiero?
Solo perche sono fuori dalla tua vita?

Io sono io
Tu sei tu
Né troppo vicini né troppo lontani

Sono una sera chiara
Quasi di primavera
Limpida come un’origine
Sono puro desiderio
Di iniziarmi di nuovo"

Prego...perchè non è mai abbastanza il bene che vorrei farti e vorrei ti succedesse...Prego perchè ti penso e ti vedo e hai bisogno di preghiera.
Nel frattempo io vivo...tra viaggi di 600Km in un giorno...tra giorni che passano e non finiscono...come questo. Vivo aspettando ancora la primavera e l'estate ... per me il cielo è ancora grigio senza te :)

HASTA



1 commento ( 10 visite )   |  permalink


Indietro Altre notizie