Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; CBlacklist has a deprecated constructor in /membri/n0c0d3/blog/scripts/sb_blacklist.php on line 6

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/n0c0d3/blog/index.php on line 49

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/n0c0d3/blog/scripts/sb_display.php on line 413
N0C0D3::Blog
















Powered by Simple PHP Blog 0.4.8 Get RSS 2.0 Feed
Get Atom 0.3 Feed Get RDF 1.0 Feed
Powered by PHP 7.3.33 Powered by Plain text files
Get Firefox!

Post all'indietro... 

Un pò di post scritti offline...mi sembrava giusto metterli lo stesso:)


Le cose che spaccano...(3 settembre 2005)



In verità dovrebbe essere scritto con la K..però...Rieccomi, è già passata una settimana da quando sono rientrato dalle ferie. Il tempo vola, e non è sempre una bella cosa. In ogni caso, torno con un pò più di forza, caricato da 2 settimane di sole e mare. Ne ho viste di cose belle...ma quante altre ne ho viste di brutte. La mia famiglia non si regge più in piedi, ho una soglia di tolleranza molto bassa lo so. Non reggo più rumori, litigi, parole e frasi dette senza minimamente pensarci...non le reggo più. Però, nonostante tutto ho incassato bene. Mi sono lamentato, ma in verità sono loro che stanno nella condizione peggiore. Io sono fortunato...mi gestisco(o almeno ci provo) la vita da solo...non ho grossissimi problemi, non devo correre da un ospedale all'altro, non devo portare avanti 3, 4 persone sulle spalle. Intanto però ho visto, ho osservato e se Dio mi darà la forza intendo prepararmi, prepararmi agli anni che mi (ci) aspettano. Mi ripeto questo ogni mattina quando mi sveglio "IO NON HO PAURA"...come potrei averne se chi è più debole di me in verità è più forte ed io lo vedo. Lo vedo il mio vecchio papà che dovrebbe essere più debole ed invece è PIU' FORTE !! Ed io mi alleno e mi preparo.

Un pò di cose da dire ...

1) Non ho paura....non ne ho e perciò...anche se faccio questo nome che tra poco farò...non ho paura ok ? Allora...egregio Dott. Angelo Conti ( e me ne sbatto il CAZZO se sta storia viene fuori tramite qualche googlata ok ? ).... sai cosa sei ? Un pezzente !! Un pezzente davvero...ma cosa cazzo vuoi ? Cosa cerchi ancora ? Cosa c'entriamo noi ? Spiegaci !! Cosa vuoi ??? Cosa speri ? Non la vincerai dovessi andare in capo al mondo !! Non hai capito un cazzo e noi ti combattiamo !!!

2) Tra un mesetto si sposa mio fratello. E' una cosa bella...anche se non viene quasi mai fuori...ma è colpa nostra...è solo colpa nostra. Ed allora queste poche righe servono per esprimere quello che non viene fuori...sono contento vedi...sono contento di immaginare quel giorno io e Simona che ti accompagniamo in questa nuova corsa...in questa nuova gara, in questa nuova sfida.





Altro giro, altra corsa…(11 settembre 2005)




Domani di nuovo in corsa. Domani di nuovo in macchina, Pisa-Milano…Milano-Pisa. Il weekend è passato senza grandi scossoni, si avvicina il matrimonio di mio fratello e intanto io continuo a barcamenarmi tra lavoro e una pseudo-vita sociale che , per ora, non è granché ma va bene.

Sono stato a vedere Madagascar J Ovviamente i personaggi più simpatici sono stati i pinguini “agenti speciali” J Ho rivisto un paio di amici che non vedevo da prima dell’estate e siamo tutti un po’ sbatacchiati in questo periodo…tutti un po’ sfigati ed alle prese con una specie di crisi dei 30 che non si arresta né si attenua.
A volte ripenso a come immaginavo questi anni post-universitari qualche anno fa…e mi rattrista constatare che quasi niente è come ce lo aspettavamo.
Forse dovremmo cambiare un po’ noi…cominciare a vestire come quei 4 cazzoni che vedo in giro in città…smetter di sognare e di leggere e di ascoltare buona musica. Cominciare ad andare agli aperitivi, alle feste, cominciare a cambiare telefonino ogni mese e macchina ogni anno. Farsi un abbonamento a Sky e parlare di casalinghe insoddisfatte oppure di naufraghi persi su un’isola. Guardare le puttanate in TV e prenotare il prossimo viaggio in Egitto piuttosto che alle Maldive. Cominciare a leccare il culo a qualche persona importante per fare ancora più soldi da sputtanare a fine mese. Forse un po’ di tutto questo ci farebbe bene…non so. Il fatto è che non lo farò, lo so già. Continuerò a vestire male, a rapportarmi male con la gente nella speranza (vana) che magari qualcuno possa sapere chi è J.S. Foer piuttosto che Bettarini. L’idea di restare un mezzo “nerd” a vita non mi esalta è vero…ma finché posso resisterò J Prima o poi qualcosa succederà se voglio crederci e ci credo. Possiamo davvero cambiare il nostro modo di sentirci insieme agli altri. Possiamo davvero fregarcene di quello che prova a farci cambiare strada e tirare dritti. Possiamo davvero essere felici con quello che abbiamo. Per il semplice e inconfutabile motivo che in realtà non abbiamo proprio nulla e abbiamo tutto. Siamo fortunati già a poterci svegliare la mattina senza un uragano che ci porta via la casa, o i militari che ci fanno sloggiare o senza bombe che esplodono da qualche parte. Siamo fortunati anche se ci si spezza la chiave nel portone, se i finestrini della macchina non si aprono più e si soffoca dentro. Siamo FORTUNATI perché c’è chi prega per noi anziché avere qualcuno che ci odia, magari solo perché professiamo una religione diversa. Ed è su questa fortuna che costruisco tutti i miei domani. Perciò…ci vediamo domani mondo J Io mi tengo i miei libri, i miei CD e i miei amici e le mie cose. Tu provaci a portarmele via !!!

HASTA

1 commento ( 10 visite )   |  permalink

A volta ritornano.... 

RIECCOMI!! Di ritorno (già da 2 settimane) dalle ferie...avevo preparato un post offline..ma da casa di mio fratello...con ADSL...non ho saputo resistere...e inoltre il post offline era abbastanza generale...quindi lo metterò tra pochi giorni . Intanto ripulisco un pò di link ed aggiorno un pò che c'è odore di vecchio su queste pagine :) Per il resto vado avanti, MAI indietro...ed allora ho completato la missione "del matrimonio"...devo ancora completare tante di quelle missioni...(casa, PC, moto...etc etc) ma come detto AVANTI SEMPRE INDIETRO MAI come dicono i Disco Drive :) (cit. da Posto di Bloggo dei Perturtbazione)

Ora vado un pò a riposare...e a godermi almeno uno dei due libri che ho appena comprato :)

HASTA


commenta   |  permalink

Prima di partire… 

Così, siamo quasi arrivati alle ferie. Manca poco ed un ultimo messaggio lo “dovevo” lasciare…
E’ passato un bel po’ e tante cose sono successe…in parte insignificanti, in parte assolutamente insignificanti :) Però un paio di cose…forse anche tre, mi piacerebbe ricordarle e portarle con me…non solo in queste 2 settimane che mi riportano a casa…

1) non ho ancora dimenticato…quella mattina in cui sono uscito di casa abbastanza presto per andare al lavoro. Erano un paio di giorni che i “brutti pensieri” mi rovinavano la giornata….”nettamente” (cit.) … però quella mattina c’è stata questa immagine e dopo non sono più tornati quei pensieri…davvero. Allora abbastanza vicino alla mia nuova casa…subito dopo un incrocio c’è questa fermata dell’autobus, e mi capitava spesso di vedere qualche ragazzo extracomunitario che aspettava l’autobus. Quella mattina, ho visto (e Dio ti ringrazio…) questa ragazza down, che aspettava l’autobus con la madre al fianco… e poi dall’altro lato della strada uno dei ragazzi extracomunitari si preparava ad attraversare e la ragazza non faceva altro che sbracciarsi come se conoscesse il ragazzo nero…e lo aspettasse come un amico…allora come chissà quante altre mattine…tutte uguali…tutte…per chissà quanto altro tempo prima ed ancora. Passavo con la macchina e non la smettevo di sorridere…non ho visto la fine della scena…mi è sembrato di vedere che la ragazza abbracciasse il suo amico nero appena arrivato dalla sua parte della strada…e lo so che a volte mi sembra di vedere cose che non ci sono..ma stavolta mi piacerebbe proprio che fosse andata così. Come risultato ho pianto e riso (fifty-fifty) per tutto il tragitto fino al lavoro. Arrivato lì sono andato subito in bagno…mi sono cambiato un po’ la faccia ma non l’anima…che continuava a piangere e ridere (fifty-fifty). Questa immagine mi cambia ancora le giornate per la cronaca ! E mi tiene lontano da altri pensieri e più vicino a casa.

2) Un’altra immagine la vedo tutte le mattine allo specchio. Vedo me stesso abbastanza stanco ma vedo anche che non mollo, e continuo ad andare avanti. Mi sveglio spesso con una frase in testa, presa dal libro che sto leggendo e che tratta di un viaggio tra fratelli prima e tra amici poi. E la frase si adatta a me ma ancor di più a mio padre. Il libro in questione è “Nessuno lo saprà”, di E. Brizzi. E la frase è più o meno così (siccome sono pigro non mi alzerò dal divano riponendo l’iBook per andare a prender il libro e scrivere la frase corretta): “Finchè cammino penso, e camminando i pensieri più spigolosi si levigano. E’ per via dell’attrito, è una legge fisica”. E così mi ricordo di quanti km macina mio padre (e talvolta anche mia sorella) ogni giorno…e ho una misura di quanti pensieri gli tocca “levigare” perché non lo urtino e non urtino noi altri. E quindi…..grazie, che altro si può dire ?
3) Ho un’immagine sfocata di te…che vai via e poi ritorni, che parli e poi non parli più. Però come scrivo spesso (ma mai abbastanza) mi trovi sempre qui, perché non vado via. Perché non sono andato via in tutti questi mesi e forse avrei dovuto. Perché aspetterò quest’altro mese, senza sperare nei miracoli ma solo in una risposta. E ci siamo lasciati indietro tante cose che invece dovevamo portare con noi (vedi quelle pecorelle…) Come ho ripetuto tante volte…se ti guardi davvero bene intorno…allora vedi le cose che davvero fanno male e quelle che invece sono lì x proteggerti: E allora i cattivi pensieri andranno via anche per te e non ti rovineranno più le giornate. Telefona !!

Lo so che avrei altre tantissime cose da raccontare …o so perché me ne succedono e dico…questa la devo scrivere…ma sono offline…non ho nemmeno il telefono ancora e quindi mi deconcentro , me ne dimentico e invece dovrei provarci anche offline, come ora. Ho mille progetti per il lungo e freddo inverno che ci aspetta. Però partiranno appena avrò un ADSL. Per ora, mi aspettano 2 settimane di vacanza (sperando che gli untimi problemi in Malesia rientrino….domattina vado comunque a recuperare il passaporto…perché alla fine forse le vacanze le farò in Far East :P) .
Mi abbronzerò, nuoterò, non fumerò, correrò, mangerò tante cose buone …e chissà che cos’altro. Guarderò la spiaggia la mattina presto e tornerò a casa quando non si vedrà più nulla…saluterò amici, abbraccerò di nuovo la mia famiglia e chissà cos’altro…. Non vedo l’ora che sia venerdì :)

Per ora mi stacco…però ritornerò :)

HASTA

commenta   |  permalink

Aiuto!! 

Chiedo aiuto :(

HASTA
1 commento ( 15 visite )   |  permalink

V.C. 

Questa la scrivo subito...almeno mi farà compagnia...due giorni a MI e altri due a Monaco.

"la vita è qualcosa che trova sempre il modo di uscire.
Anche quando uno è a terra, anche quando uno non sa più cosa fare, la vita trova sempre il modo di salvarlo.
A volte è un’oliva.
A volte è un incontro.
A volte non è niente.
Però, la vita è più forte.
IO AMO LA VITA"

(V. Capossela)

Bello anche il punto dell'oliva...poco fa si parlava con A.P. di raccogliere le sueo olive quest'anno...mio papà sarà contento quando glielo dico...ci vado ! :)

HASTA
commenta   |  permalink

Vai... 

Mentre aumentano le voci qui sotto...non ho nulla contro di voi...ma perchè non andate a gridare sotto casa vostra ? Ecco un log dell'attività "migratoria" di oggi (per la verità alquanto scarsa):

1) staccato ed impacchettato tutti i PC (all'infuori dell'iBook sennò con cosa scrivo sul blog ? )
2) ho pianto
3) ho staccato tutte le foto dalla porta, molte le ho gettate...erano foto di cantanti e gruppi più o meno famosi ... stampate tanti anni fa per "sprecare" un pò di carta fotografica avuta in regalo :) Ho staccato anche dei poster e qualche frattaglia simile rimasta attaccata alle pareti. Non ho staccato le glowing-pecorelle dalla parete 'che quelle le vorrei ricordare così.
4) ho pianto

Non è tanto ma da qualche parte si deve pur incominciare.

Intanto il mondo va allo scatafascio...ci si mette pure Faletti a dire stronzate. A Falè...guarda che nun ce metto niente a buttare nel cesso l'unico libro che ho comprato scritto da te. Tanto devo cambiare casa e mi devo liberare di qualcosa.

Domani riparto di nuovo e mi trattengo fuori fino a Mercoledì...devo dire che ultimamente mi sto facendo un culo come una capanna ma al lavoro mi diverto...è quando torno a casa che mi prende male. Però ora ho alcune cose da sistemare e poi mi aspettano 2 settimane di ferie...ah..come le aspetto. Mare, sole, aria pulita. Ora vado a cercare magari un'offerta GPRS per non rimanere scollegato quelle 2 settimane. Vedi...mi sono di nuovo incastrato...ho parlato di sole, mare, vacanze e subito ho pensato..."cazzo ma rimango fuori da Internet"...Di sicuro porterò il Macintosh con me...sia per farmi un pò il fighetto (:P) sia perchè in effetti potrei riuscire a rivedere qualcosa sia sul sito che sul blog.

ITunes mi diffonde gli Afterhours...e ritorno indietro...ricordo che ascoltavo spesso "Hai paura del buio" circa 4 anni fa. Ora ho di nuovo paura del buio, della solitudine, ma intanto guardo neglio occhi e sento la voce di chi è stato e sarà sempre solo, e se posso fare qualcosa , anche solo non sentirmi così come mi sento, sforzarmi di non sentirmi così, allora lo farò.

Ed ora vado a riposare...

HASTA


commenta   |  permalink

Foto... 

Seguendo un'idea letta sul libro che appoggio sul comodino ogni sera (fino a quando sarà finito...certo...ma pensandoci è talmente bello che lo terrei x sempre lì ), ho cominciato a fare foto per la casa che sto per lasciare. Foto in ogni angolo, anche il più insignificante...foto da portare con me quando andrò via tra un paio di settimane. Ce ne sono di ricordi qui dentro, ce ne sono di cose che dovrei portare con me. Porterò le più belle, quelle che mi fanno sorridere e anche un pò immaginare che si possa con soli 10cent tornare un pò indietro nel tempo e sognare ancora. Sognare di poter affrontare qualsiasi mulino a vento, sognare di poter finalmente parlare e risolvere i problemi senza avere paura l'uno dell'altro. Si potrebbe ancora sognare se si chiudessero per un attimo gli occhi e non si guardasse solo alle cose brutte che sono successe nell'ultimo anno. Si potrebbe riprendere un pò di foto e (secondo me, ma IMHO) si potrebbe ricercare e forse trovare qualcosa in quei sorrisi, in quelle facce un pò stanche dopo ore di studio, in quei vestiti non troppo alla moda, in quelle smorfie che ci facevano tanto ridere. E che cazzo...io ne avrei di cose da trovare lì dentro...ma non posso aprire la scatola da solo, a che servirebbe ? A chi servirebbe ? E allora continuo a guardarmi dietro le spalle sperando in un abbraccio che mi aiuti ad aprire quella scatola delle meraviglie piene di JPG e filmati anche ... però tutto quello che mi rimane è questo testo che , per chi ha studiato un pò l'inglese è abbastanza facile:

"you had time

how can i go home
with nothing to say
i know you're going to look at me that way
and say what did you do out there
and what did you decide
you said you needed time
and you had time

you are a china shop
and i am a bull
you are really good food
and i am full
i guess everything is timing
i guess everything's been said
so i am coming home with an empty head

you'll say did they love you or what
i'll say they love what i do
the only one who really loves me is you
and you'll say girl did you kick some butt
and i'll say i don't really remember
but my fingers are sore
and my voice is too

you'll say it's really good to see you
you'll say i missed you horribly
you'll say let me carry that
give that to me
and you will take the heavy stuff
and you will drive the car
and i'll look out the window and make jokes
about the way things are

how can i go home
with nothing to say
i know you're going to look at me that way
and say what did you do out there
and what did you decide
you said you needed time
and you had time"

Piango ancora...non serve lo so...ma almeno ho qualcosa tra le mani.

HASTA



commenta   |  permalink

Far Cry... 

Far cry...era il titolo di un videogioco. "Pianto lontano"...si tradurrebbe...ma io continuo a piangere...anche nel bagno qui al lavoro...poi esco, mi do una lavata al viso e continuo a mascherare la morte che porto addosso.

Piove...

HASTA
1 commento ( 16 visite )   |  permalink

Evviva 

Scrivere, scrivere...sono alla terza scrittura per oggi. Ma il seminario di stasera è ... incomprensibile ... troppo fuori della mia portata. Pensare che mi aspetta una cosa simile a settembre...paura :) Però sono abile, arruolato, vivo e sento gli Interpol continuamente...anche quando vado in bagno. Perchè oggi ho visto NV al lavoro e non voglio ... NON VOGLIO finire male. Non voglio perdere quello che ho e quello che ho promesso di fare.
Perciò ... perciò... non so cosa farò perchè ho tantissime cose da fare, però non voglio perdere la luce degli occhi, non voglio perdere la musica nelle orecchie e soprattutto non voglio perdere la forza nelle braccia perchè devo tirare un carro grosso e pesante.

HASTA
commenta   |  permalink

Folle... 

Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?
Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?
Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?
Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?
Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?


HASTA

commenta   |  permalink


Indietro Altre notizie